Alasos a Grado: officina e autonoleggio a partire dal 2011

Riparazioni, manutenzione e soccorso stradale


Alasos di Grado è una giovane realtà che opera nel settore dell'automotive. L'attività commerciale, unica nel territorio, riguarda la sfera meccanica: l'officina e l'autonoleggio. Nasce nel 2011 nella zona residenziale di Grado, dove è dislocata una struttura molto ampia di 200 metri quadri, in cui è ubicata la sede.
L'edificio è stato suddiviso in zone operative, precisamente in tre maxi aree in cui l'attività commerciale è stata suddivisa per operare nel settore scelto. 


La prima area che è stata creata è quella del soccorso stradale e della vendita/noleggio di auto. In questa area è possibile trovare un parco macchine, dove il cliente può visionare le autovetture per poi procedere all'acquisto o al noleggio. Per praticità è stata fatta la scelta di avere sia mezzi nuovi che usati; per accontentare le esigenze di tutti. Il secondo settore è quello relativo al servizio di SOS; ovvero la parte di officina meccanica e carrozzeria vera e propria. Qui il cliente può usufruire della manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi nello specifico: le riparazioni meccaniche di ogni tipologia, la revisione dell'automezzo, la sostituzione di dischi, pastiglie, ammortizzatori, frizioni. Anche per la compilazione dei tagliandi (freni, cinghie, cambio olio) è possibile rivolgersi in questa area. Il terzo ambiente che è stato creato è relativo agli uffici, in cui risieda la parte amministrativa dell'azienda.

Per offrire un servizio efficace e professionale l'orario di apertura è dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, mentre il soccorso stradale è fruibile 24 ore su 24 ore, per poter offrire alla clientela un supporto costante in caso di bisogno.
L'officina autonoleggio deve il suo successo soprattutto al suo staff, composto da cinque persone. Il gruppo di professionisti che opera presso Alasos di Grado offre un servizio impeccabile ai clienti che si rivolgono con fiducia al loro operato, in quanto la loro mission è quella di trattare ogni richiesta pervenuta con attenzione, professionalità e cordialità. Il loro punto di forza è l'esperienza maturata nel corso degli anni e dalle attività precedenti di ogni singolo componente. La formazione e gli aggiornamenti sono fondamentali per ogni membro che lavora nell'officina/autonoleggio.


Per poter offrire un servizio competente e al passo con i tempi, occorre informarsi sulle nuove tecnologie e sulla loro utilizzo; questo aspetto dall'azienda è un punto importante,  sviluppato per poter offrire alla clientela un servizio nei vari ambiti dell'attività aziendale, che va al passo con l'evoluzione delle nuove tecnologie mantenendo ben saldi quelle che sono i capisaldi di questa attività.